english version
home
editoriale
primo piano
scheda
punti di vista
atti e analisi
recensioni
link
archivio
autori
forum
credits
autori

Bruno Musso

Ingrandisci
il testo

Nato a Torino nel 1939, si laurea in ingegneria nucleare al Politecnico e, per quasi vent’anni, opera nel settore nucleare progettando e realizzando reattori prototipo e centrali di potenza.
Negli anni ottanta estende gradualmente la sua responsabilità all’intero settore elettromeccanico guidando, per oltre un decennio in qualità di presidente amministratore delegato, il Gruppo Ansaldo.
Parallelamente, come presidente del Cesen (Centro studi energia di Finmeccanica) e dello Iefe (Istituto dell’economia delle fonti di energia dell’Università Bocconi), approfondisce l’analisi degli aspetti economici e strategici dell’approvvigionamento energetico a livello nazionale e mondiale.
Studioso di filosofia e di teologia, docente di Etica ed economia, è autore di numerosi saggi e opere letterarie e, nel 1997, riceve il premio «Umanesimo e Management».
A partire dal 2000 diviene vice presidente della Fondazione Gerolamo Gaslini e, sul finire del 2003, dà vita alla Fondazione Istituto mediterraneo per l’infanzia – MedChild Institute che attualmente presiede.

Torna indietro

 
 
home editoriale primo piano scheda punti di vista atti e analisi recensioni link archivio autori credits

Copyright 2005 © Fondazione Ansaldo, Centro per la cultura d'impresa