Si è laureata in Lettere e Filosofia presso l’Università di Roma “La Sapienza”,  con indirizzo archeologico, successivamente ha ottenuto il Diploma di  perfezionamento in Didattica generale e museale. 
Dal 1984 svolge  la libera professione nell’ambito dell’inventariazione e catalogazione di Beni  Archeologici e Archivistici, nell’ambito dell’indagine archeologica e della  formazione professionale inerente i Beni Culturali.
Attualmente è  impegnata nella gestione del “Progetto di recupero, tutela e valorizzazione  dell’Archivio Storico Industriale del cantiere navale del Muggiano, Fincantieri  (La Spezia)”, in collaborazione con Fondazione Ansaldo di Genova e la  Soprintendenza Archivistica della Liguria.
Dal 1987 è  membro della missione archeologica dell’ Istituto Biblico Francescano di  Gerusalemme, che svolge attività di indagine archelologica e recupero dei  monumenti in area medio-orientale.
Si occupa di  ricerca in ambito universitario, attualmente gestisce un progetto di ricerca  inerente lo scavo di gallerie antiaeree della Seconda Guerra Mondiale, per  conto dell’Università di Firenze, presso il Dipartimento di Restauro e  Conservazione dei Beni Architettonici. Per lo stesso Dipartimento svolge  docenze per i Corsi di Perfezionamento in “Restauro dei manufatti  architettonici allo stato di rudere”
E’ membro della  Commissione d’Esame per Guide Turistiche per la Provincia di La Spezia.
E’ socia  dell’ANAI (Associazione nazionale archivistica italiana).
E’ autrice di  numerose pubblicazioni scientifiche.