Nata a La Spezia  nel 1975, si è laureata in Conservazione dei Beni Culturali presso l’Università  di Parma, con indirizzo in Beni Storici e Artistici. 
                              Dal 2001 svolge la libera  professione nell’ambito dell’inventariazione e catalogazione di Beni Culturali  e Archivistici presso enti pubblici, privati e aziende.
                              Attualmente è impegnata nella  gestione del “Progetto di recupero, tutela e valorizzazione dell’Archivio  Storico Industriale del cantiere navale del Muggiano, Fincantieri (La Spezia)”,  in collaborazione con Fondazione Ansaldo di Genova e la Soprintendenza  Archivistica della Liguria.
                              Presso l’Archivio Fotografico del  Comune della Spezia si occupa della  catalogazione dei fondi fotografici storici e correnti, supportando anche la  ricerca e la consultazione. Sempre per il Comune della Spezia, presso gli  Archivi della Documentazione fotografica e multimediale “Sergio Fregoso”, ha  catalogato, informatizzandolo, il Fondo della Cineteca Storica.
                              Collabora con L’Archivio Storico  della Pubblicità di Genova per il quale ha svolto catalogazione e ricerca  iconografica finalizzata a mostre e pubblicazioni, in questo ambito si è  occupata della catalogazione dell’archivio di Mario Puppo, noto grafico  genovese attivo tra il 1925 e il 1960.
                              Ha collaborato all’organizzazione  di numerose mostre d’arte, fotografiche ed eventi culturali ricoprendo il ruolo  di segreteria organizzativa e ufficio stampa.
                              E’ socia dell’ANAI (Associazione  nazionale archivistica italiana).
                              E’ autrice di numerose  pubblicazioni scientifiche tra le quali spiccano la redazione di schede di approfondimento per il catalogo della mostra Un  mare di archivi” (aprile 2006), dedicate  ai documenti di archivio  relativi al mare e alle sue attività, allestita presso il Museo Navale della  Spezia e a bordo di Nave Palinuro, in collaborazione con Il Ministero dei Beni  Archivistici e Librari e Marina Militare e le schede critiche per il catalogo  della mostra fotografica Les Favorites:  venti stampe fotografiche restaurate (giugno  2006), allestita al Castello di San Giorgio della Spezia.